Io, me stessa e me

CHI E’ LA FONDATRICE DI QUESTO BLOG ?

Caterina, che sarei io, per gli amici “Kate” e sono l’ideatrice di La_Kate_Blog.

MA PARLIAMO DI ME…

Amo curiosare, sperimentare e apprendere cose nuove. Proprio questa mia predisposizione all’essere curiosa, mi porta a cimentarmi sempre in nuove avventure e nuove idee.

COSA MI PIACE ?

Adoro pattinare sul ghiaccio, anche se purtroppo non lo faccio da molto tempo; ma è uno degli sport che più adoro guardare in tv. Nonostante la sola vista di una pista da pattinaggio mi renda felice, non tollero affatto il freddo. Fosse per me le stagioni sul nostro pianeta sarebbero solo due: la primavera e l’estate.

Che altro? Sono una pessima nuotatrice, o meglio, “so nuotare”, ma non so stare a galla! Amo la natura e adoro fare lunghe passeggiate nei boschi.

L’arte, nelle sue varie forme di espressione, è un’altra mia passione. In particolare la letteratura. Non a caso, la mia casa ideale dovrebbe avere una gigantesca libreria dove mettere tutti i miei libri (soprattutto quelli NON LETTI!)

Uno dei miei libri preferiti è L’ombra del Vento dove si trova il Cimitero dei libri dimenticati, un luogo fantastico e quasi mistico, ideato dallo scrittore spagnolo Carlos Ruiz Zafon, nonchè uno dei miei autori preferiti. Nella mia biblioteca immaginaria riserverei sicuramente una sezione ai libri gialli, in particolare una sezione dedicata alle opere di Mary Higgings Clark, altra mia autrice preferita.

La voglia di sapere e la curiosità mi spingono a interessarmi della cultura del nostro paese e non solo. Viaggiare è infatti un modo per imparare e scoprire nuove realtà. Uno dei luoghi che vorrei visitare è proprio il Giappone e per questo motivo ha deciso di studiare la loro bellissima e difficilissima lingua, ci riuscirò?

COS’E’ LA_KATE_BLOG ?

La_Kate_Blog è una realtà nata con l’idea di aprire uno spazio in cui condividere la mia passione per la letteratura e non solo, un angolo del web dove pubblicare di volta in volta le recensioni dei libri che leggerò e altre esperienze.

Il tutto si presenta, senza pretese, con un linguaggio semplice, a tratti anche divertente e con l’intenzione di dare ai libri tutto lo spazio che meritano.

Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un’anima, l’anima di chi lo ha scritto e l’anima di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso.” (Cit. Carlos Ruiz Zafon)